L’articolo pubblicato oggi da 'Il Messaggero' conferma l'importanza e il valore del progetto 'Sulle Rotte del Fuoco', iniziativa capace di unire territori, scuole e istituzioni tra il Mar Tirreno e il Mar Adriatico, promuovendo il patrimonio culturale e ambientale attraverso cinema, ricerca e innovazione.
La dirigente del "Gregorio da Catino", insieme ai suoi collaboratori, al sindaco di Poggio Mirteto, lo hanno compreso pienamente, così come il Comune di Termoli, tramite l’assessore alla Cultura.
L’11 aprile, presso la ‘Sala Consiliare’, il Comune di Termoli ospiterà la delegazione di Poggio Mirteto, insieme a Ezio Sina (Presidente APIDGE), Piero Pacchiarotti (Presidente ITFF).
I protagonisti dell’incontro, il cui primo lavoro è stato presentato con successo il 14 u.s. nell’incantevole centro reatino - https://www.youtube.com/watch?v=a0qM-7QEusk - saranno gli studenti degli istituti Nautico e Alberghiero di Termoli, accompagnati dai docenti referenti di ‘Sulle Rotte del Fuoco.’
In questa occasione verrà ufficialmente proposta la nascita dell’International Tour Fire Film Festival (ITFFF) che racconterà come il fuoco possa diventare il filo conduttore ideale tra passato e futuro, tradizione e innovazione, aree interne e costiere.
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento