Gli amici dell’Associazione culturale ‘La Faglia’ ieri hanno avviato la raccolta delle canne, un rituale che affonda le sue radici nella storia e nella tradizione della propria comunità.
Ma c’è molto di più dietro questo gesto: ‘La Faglia’ non è solo un fuoco che brucia nella notte di Natale ma un ‘simbolo di resilienza’ che resiste alle prove del tempo e delle avversità.
Proprio come le canne, che si piegano al vento ma non si spezzano, i nostri fuochi rituali resistono e mantengono viva una tradizione che non è solo un atto simbolico ma un messaggio di forza e adattabilità che ci lega profondamente alla nostra terra e alla nostra identità.
Le canne, elemento cardine della Faglia, sono un simbolo di ‘resistenza e rinnovamento’, proprio come i fuochi che accendiamo per purificare e dare nuova vita alla comunità sono una testimonianza viva del fatto che, nonostante le difficoltà e i cambiamenti, le nostre radici culturali resistono e si rinnovano di anno in anno.
Grazie al lavoro instancabile dei soci de ‘La Faglia’, del presidente Altavista e al sostegno di ‘MANGIA FUOCO’, la tradizione continuerà a brillare.
🔥 ‘MANGIA FUOCO’ è fiero di supportare e valorizzare questa tradizione perché crede fermamente che i riti come come quello della Faglia non solo resistono, ma rappresentano un faro di speranza, di unione e di rigenerazione per tutta la comunità.
Il nostro viaggio verso la Vigilia di Natale è appena iniziato e grazie al contributo di tutti voi queste canne raccolte diventeranno presto la luce che illuminerà la nostra notte più attesa. ✨
Auguri da ‘MANGIA FUOCO’ a tutti coloro che partecipano e che, come canne al vento, continuano a resistere e a rinnovarsi insieme a noi!
#LaFaglia#MangiaFuoco#Tradizioni#Resilienza#FuochiRituali#Natale#Comunità#Molise #FuocoRituale#OrgoglioMolisano
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento