giovedì 25 luglio 2024

Il nostro 'Ecomuseo del fuoco' ad agosto protagonista su 'Progetto Pelago'


Nei prossimi giorni il ‘PROGETTO PELAGO - Il Portale dei Musei Italiani’, che da anni descrive mensilmente un museo o un ecomuseo italiano, dedicherà un intero editoriale al nostro “Ecomuseo del Fuoco ‘MANGIA FUOCO.’”

Questa straordinaria opportunità, resa possibile dall’essere partner e parte di ‘amuseapp’, rappresenta un significativo riconoscimento per il nostro progetto.

Beneficeranno di questa esposizione mediatica: 

1- i Comuni che a oggi hanno creduto e aderito al nostro progetto e che ringraziamo, nello specifico: Agnone e Montagano. Ricordiamo che tutti i Comuni sono stati invitati, a mezzo pec, a aderire al nostro progetto da alcuni mesi;

2- i nostri prestigiosi partner: L’Università degli Studi del Molise (UNIMOL) e il Centro di Ricerca ‘BIOCULT.’ 

Ampio spazio sarà dedicato anche a quanto a oggi realizzato da ‘MANGIA FUOCO’ con e per i ragazzi gli Istituti Superiori di Campobasso e Termoli.

Essere protagonisti di ‘Progetto Pelago’ - Il viaggio alla scoperta dei musei italiani - significa ottenere visibilità a livello nazionale e internazionale, grazie alla vasta rete di follower ‘amuseapp + Progetto Pelago’ - oltre 10.000 solo su Instagram e tutti in target - che il progetto ha costruito nel tempo su Instagram, Facebook, X e LinkedIn.

Questo riconoscimento è un importante passo avanti per la valorizzazione del nostro patrimonio immateriale in quanto promuove non solo la conoscenza dei nostri fuochi rituali ma coinvolge le comunità locali attraverso progetti di ricerca, educazione e turismo culturale.

Il Team di 'MANGIA FUOCO' 

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento