martedì 16 luglio 2024

Insegnante è colui il quale lascia segni

 

Voglio rendere omaggio a una figura straordinaria, il prof. Rocco Cirino, figura che dall’alto dei suoi 80 anni continua a lasciare un'impronta indelebile nella comunità (non solo scolastica) e nei cuori di molti di noi.

Ieri, dopo avergli segnalato lo stato di degrado e abbandono nel quale versavano le aree antistanti due scuole coinvolte nel progetto ‘MANGIA FUOCO’, si è reso immediatamente disponibile a fare la sua parte malgrado i tanti impegni e il caldo di questi giorni!

Ha affrontato con l’energia e la determinazione che lo contraddistinguono una marea di erbacce, dimostrando che la sua passione per migliorare il mondo non conosce limiti.

Purtroppo, di fronte all'enorme quantità di piante infestanti anche un eroe come il prof. Cirino ha dovuto ammettere i suoi limiti. Tuttavia il suo spirito di dedizione e il lavoro che ha svolto non passano inosservati.

Oggi pomeriggio lui e io ridaremo dignità a quei luoghi e di sicuro anche una ‘Lectio’ a quanti si erano impegnati a curare spazi e piante, piante che noi di ‘MANGIA FUOCO’ terremo in vita.

Ne va della nostra credibilità! 

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento