giovedì 8 febbraio 2024

IL CONTRIBUTO DI 'MANGIA FUOCO' ALLA VITTORIA DI AGNONE E DEL MOLISE TUTTO

 


Serata memorabile quella del 25 gennaio 2024 a Agnone, durante la quale abbiamo testimoniato non solo la passione ma anche un salto qualitativo epocale per la nostra regione grazie al progetto "MANGIA FUOCO", un ponte verso il futuro, un modo innovativo per restare connessi alle nostre radici e al contempo proiettarci verso nuovi orizzonti.

Grazie alla realizzazione della prima app al mondo sui fuochi rituali, disponibile gratuitamente su Google Store scaricando ‘amuseapp’, abbiamo già segnato un record diventando uno dei musei virtuali più visitati. Questo rappresenta solo l'inizio di una rivoluzione culturale che promette di accendere scintille di innovazione attraverso l'intelligenza artificiale, raggiungendo i molisani sparsi in tutto il mondo.

La nostra ambizione va oltre: vogliamo che ogni comune della regione si unisca a noi in questo cammino di innovazione e riscoperta culturale. Con il sostegno dell’Università del Molise, del sindaco Saia e dell'amministrazione comunale di Agnone, ""MANGIA FUOCO" ha già iniziato a trasformare il modo in cui viviamo e percepiamo la cultura. In questi momenti di condivisione e crescita ricordiamo che la cultura è il vero salto di paradigma necessario per rivitalizzare i nostri territori. "MANGIA FUOCO" è la prova vivente che, quando crediamo nelle nostre potenzialità e lavoriamo insieme, non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare.

Vi invitiamo a scoprire di più sul nostro progetto e a sostenere la candidatura di Agnone a 'Capitale Italiana della Cultura 2026.' Insieme, possiamo accendere il fuoco della speranza e dell'innovazione.

Un ringraziamento speciale al sindaco Daniele Saia, alla prof.ssa Letizia Bindi e all’UNIMOL, ai giovani studenti che hanno partecipato a ‘MANGIA FUOCO’, a quelli che coinvolgeremo già dal prossimo 23 di febbraio e a tutti voi che continuate a sostenerci e a credere nel nostro progetto.

 

Il Team di 'MANGIA FUOCO'

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento