lunedì 31 gennaio 2022

Ma la Procura di Benevento cosa fa in merito al caso Sassinoro?

 

La Procura della Repubblica non si è mai fatta viva nonostante:

  • circostanziate denunce;
  • solleciti, che si fondano su presunti illeciti come la presentazione di autorizzazioni non attinenti al progetto, pareri palesemente visionari della realtà territoriale e distanze fantasiose, oltre a normative sulla realizzazione di impianti del genere, non corrispondenti alle regole che la regione stessa detta;
  • 6 interrogazioni parlamentari, 
  • 2 interrogazioni europee, 
  • 8 esposti.
La stessa, inoltre, è in possesso dei recenti risultati analisi acque che circondano il capannone, acque che già presentato caratteristiche che non hanno nulla a che vedere con la "purezza" delle falde.

(by nicola)

2 commenti:

  1. Piena solidarietà al Comitato Civico ma resta un "sapore amaro" oltre che nauseabondo, perchè non è stato mai utile mettere i "cancelli di ferro dopo che son scappati i buoi". Troppi assensi si sono consumati sui tavoli che hanno preceduto il comitato! Bellissimo e puntuale il servizio, quanto tardivo. Stiamo in campana perchè la musica del GREEN e troppo ammaliante e non ci sarà procura che ci possa salvare. Dopo!!!

    RispondiElimina
  2. Che dire, Caro Carmine!
    In queste circostanze è lo Stato che deve prendere in mano la situazione a tutela del 'bene comune' salute. ancor prima dell'art. 32 troviamo l'art. 9 (sempre lo Stato 'tutela'...
    Nel caso di Sassinoro sono state fatte porcate inenarrabili! In un Paese civile sarebbero scattate, da tempo, le manette (anche nei confronti di chi deve autorizzarle)
    P.S.: la Costituzione chiarisce, benissimo, che il 'privato' non può fare come gli pare e dove gli pare in quanto il suo operato ha sempre finalità sociali non certo il solo arricchimento.

    RispondiElimina