Fonte: Studio legale Piccinni & Partners
Di seguito le riflessioni dell'avv.to Enzo Iacovino:
"LE REGIONI DEPREDATE IN NOME DELLA POLITICA!
ECCO COME POLITICI INCOMPETENTI E COLLUSI E DIRIGENTI COMPIACENTI HANNO DISTRUTTO LA SANITÀ PUBBLICA ARRICCHENDO INDEBITAMENTE QUELLA PRIVATA!
LA CASSAZIONE HA SANCITO CHE LE PRESTAZIONI SANITARIE EXTRA BUGDET (oltre il tetto di spesa consentito e formalmente concordato) RESE DA STRUTTURE SANITARIE PRIVATE NON VANNO PAGATE!
I PAGAMENTI EFFETTUATI SONO INDEBITI E VANNO RECUPERATI!
Dopo la decisione della Cassazione si esprime anche la Corte di Appello di Roma respingendo la domanda di pagamento di prestazioni sanitarie extrabudget da parte di strutture sanitarie accreditate (C.app, Roma n. 2280/2021)
EVIDENZIO CHE NELLA RELAZIONE DI PARIFICAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI, SUL BILANCIO DELLA REGIONE MOLISE, SI EVINCE CHE LA REGIONE PAGA AI PRIVATI CIRCA 25.000.000 DI EURO DI EXTRABUGDET ALL’ANNO E IL DEBITO E DIVENTATO STRUTTURALE.
ADDIRITTURA IN CALABRIA NON FANNO BILANCIO DA ANNI PERMETTENDO PAGAMENTI INDEBITI REITERATI DELLE STESSE FATTURE, DI PRESTAZIONI EXTRA BUGDET E IN ASSENZA DI CONVENZIONI, ARRIVANDO A FARE BUCHI DI OLTRE UN 1.000.000.000 DI EURO.
EVIDENZIO CHE LA REGIONE MOLISE HA PAGATO A STRUTTURE PRIVATE PERSINO PRESTAZIONI SANITARIE IN ASSENZA DI CONVENZIONE E DI BUGDET PER OLTRE 200.000.000 DI EURO CONTRAENDO UN MUTUO CHE PAGHEREMO NOI MOLISANI!
IL PAGAMENTO INDEBITO DI TALI PRESTAZIONI E’ ILLEGITTIMO E ILLECITO PERCHÉ HA ALTERATO L’EQUILIBRIO FINANZIARIO DEL SISTEMA SANITARIO DETERMINANDO UN DEBITO DI CIRCA 700.000.000!
LA REGIONE PUÒ’ E DEVE RECUPERARE TUTTI I PAGAMENTI EFFETTUATI OLTRE IL TETTO DI SPESA A TITOLO DI EXTRABUGDET E A MAGGIOR RAGIONE IN ASSENZA DI CONVENZIONE!
SE QUESTO SARÀ FATTO, CONTI ALLA MANO, LE REGIONI RIENTRERANNO DA OGNI POSIZIONE DEBITORIA E TORNERANNO PERSINO AD AVERE RISORSE FINANZIARIE PER CENTINAIA DI MILIONI DI EURO DA RIDESTINARE ALLA SANITÀ PUBBLICA DEPREDATA!
INUTILE SOTTOLINEARE CHE I PAGAMENTI INDEBITI ED ILLECITI DIANO LUOGO ANCHE A RESPONSABILITÀ PENALE E CONTABILE!
RIPRENDIAMOCI CIÒ CHE E’ NOSTRO PER IL NOSTRO FUTURO!
IL MOLISE PARTE CIVILE ESISTE!
Ps
Se condividi quanto letto diffondilo!"
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento