Fino a due giorni fa questa cunetta altro non era che un ricettacolo di rifiuti lanciati da automobilisti che quotidianamente, oltre a non rispettare i limiti di velocità imposti, transitano sulla 87 all'altezza di via Camardo.
Voglio ringraziare i signori (moglie e marito) che 'motu proprio' si sono sostituiti all'Ente gestore e hanno provveduto a ripulire il tratto in questione e a tagliare l'erba.
P.S.:
Art. 15 Codice della Strada: è vietato "depositare rifiuti o materie di qualsiasi specie, insudiciare e imbrattare comunque la strada e le sue pertinenze" e "insozzare la strada o le sue pertinenze gettando rifiuti o oggetti dai veicoli in sosta o in movimento". I trasgressori sono soggetti, rispettivamente, alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 25 a euro 99 oppure a quella da euro 105 a euro 422 per il lancio di rifiuti dal veicolo. Con l’entrata in vigore della legge 221/2015 ("Collegato ambientale") è previsto che chi verrà beccato a abbandonare per strada scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare, sarà soggetto ad una multa da 30 a 150 euro: invece, chi trasgredisce il divieto di abbandonare mozziconi di sigaretta sul suolo dovrà rassegnarsi a pagare una sanzione aumentata fino al doppio, e cioè fino a 300 euro.
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento