martedì 13 ottobre 2020

Grazie al nostro operato dal 6 ottobre 2020 NESSUNO è più AUTORIZZATO a proporre L'INCENERIMENTO come soluzione ALL'INCAPACITÀ di gestire i RIFIUTI URBANI!!!


 
La recentissima VITTORIA contro lo Sblocca Italia e l'ANNULLAMENTO del decreto attuativo del 2016 porta ora una nuova CERTEZZA, ABBIAMO FERMATO TUTTI I NUOVI PROGETTI PER GLI INCENERITORI E BLOCCATO IL POTENZIAMENTO DI QUELLI ESISTENTI !!!!
Il nostro Movimento Legge RifiutiZero per l'economia circolare HA MESSO IN CAMPO L'UNICA STRATEGIA VINCENTE, insieme a VAS onlus, ai comitati Acerra e Venafro ed a RifiutiZero Sicilia, CHIEDERE LA REMISSIONE DEL GIUDIZIO ALLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA DI LUSSEMBURGO.
Dal 6 Ottobre NESSUNO è più AUTORIZZATO a proporre L'INCENERIMENTO come soluzione ALL'INCAPACITÀ di gestire i RIFIUTI URBANI!!!
ABBIAMO RIMOSSO L'OSTACOLO PIÙ GRANDE ED INSIDIOSO ALL'AVVIO DELLE NORME PER UNA VERA ECONOMIA CIRCOLARE IN ITALIA.
LAVORIAMO ORA SULLA REVISIONE DEI PIANI DI GESTIONE REGIONALI, IN COERENZA CON QUESTE NUOVE NORME RECEPITE DAL PARLAMENTO ITALIANO CON I QUATTRO D.LGS 116 - 118 - 119 - 121 DEL 3 SETTEMBRE.
La sentenza del TAR LAZIO è scaricabile qui: https://www.leggerifiutizero.org/wp-content/uploads/2020/10/Sentenza_tar_Lazio.pdf 
 

 

 

 

 
 
(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento