giovedì 23 agosto 2018

Il Coordinatore regionale del 'Movimento Legge Rifiuti Zero' scrive ai sindaci di Pozzilli, Venafro e Sesto Campano


COMUNICATO STAMPA

In mattinata, a mezzo pec, il Coordinatore regionale del 'Movimento Legge Rifiuti Zero per l'Economia Circolare' ha invitato i Sindaci dei Comuni di Pozzilli, Venafro e Sesto Campano a partecipare all'evento dal titolo 
Campagna #SbloccaItaliagameover - Comuni e Comunità contro gli inceneritori si incontrano. L'Economia Circolare parte dai territori" 
che si terrà sabato 6 ottobre a Parma presso la Sala dell’auditorium del Palazzo del Governatore.
L'evento - realizzato in collaborazione con “ACE” (AllianceCircularEconomy) e tutti i Soggetti aderenti alla Campagna nazionale a supporto dell'estensione dell'adesione e della raccolta fondi per finanziare le udienze di remissione da parte del TAR Lazio alla Corte di Giustizia Europea del ricorso per l'annullamento del DPCM 10.08.2016 e dell'art. 35 della Legge 133/2014 ex SbloccaItalia - prevede la presenza di sindaci (cioé delle autorità sanitarie locali che ai sensi dell'art. 32 della legge n. 833/1978 e dell'art. 117 del D.Lgs. n. 112/1998, possono emanare ordinanze contingibili ed urgenti, con efficacia estesa al territorio comunale, in caso di emergenze sanitarie e di igiene pubblica) di varie città italiane, delle comunità organizzate contro l'incenerimento che si battono per l'avvio di una vera Economia circolare locale.
L'invito sarà esteso nei prossimi giorni anche ai Comitati attivi in tal senso, a Giuristi e Associazioni che si battono contro l'incenerimento dei rifiuti.


Nicola Frenza
338.9352833

(by Nicola)

Nessun commento:

Posta un commento