⚠️ Allerta truffa WhatsApp: messaggi ingannevoli e clonazione del telefono

Immagine
  È in corso una truffa informatica particolarmente pericolosa , segnalata da un funzionario di polizia e già oggetto di numerose denunce presentate nelle ultime ore. La segnalazione è attendibile e attuale. La diffusione di questa comunicazione ha esclusivo scopo di prevenzione . Come funziona la truffa Il meccanismo è semplice e proprio per questo efficace. Si riceve un messaggio WhatsApp da una persona conosciuta (familiare, amico, contatto fidato) che invita a votare una figlia, una nipote o un conoscente per un presunto concorso (danza, canto, sport o simili), tramite un link . ❌ Il link non va aperto. Una volta cliccato: il telefono viene clonato immediatamente l’account WhatsApp viene utilizzato per: scrivere ai contatti della vittima chiedere denaro diffondere ulteriormente la truffa Situazione attuale Secondo quanto segnalato, gli uffici di polizia risultano sommersi da denunce : si parla di oltre 20 casi in poche ore . La truffa è attiva da pochis...

Viaggio sulla costa


PROGRAMMA:
 
CAMPOBASSO. Partenza ore 8,15 dal vecchio stadio Romagnoli.
PETACCIATO. Partecipazione all’iniziativa “A SPASSO CON DARWIN” organizzata dall’associazione AMBIENTE BASSO MOLISE. 
E’ prevista un’escursione di circa due ore sull’area dunale, la pineta, il tratturo del re. Osservazione della flora e della fauna sotto la guida di esperti di ambiente e natura.
GUGLIONESI. Cattedra itinerante. Breve osservazione (dalla debita distanza) del sito di inquinato da rifiuti industriali per il quale si aspetta la bonifica. Sosta nei pressi della cava di gesso più produttiva d’Italia con raccolta di campioni, approfondimenti sull’origine antichissima e sulle caratteristiche del minerale.
GUARDIALFIERA. Cattedra itinerante. Il paese di Franceco Jovine, la chiesa medioevale, la “pietra noce” dono del mare preistorico.
MONTAGANO. Cattedra Itinerante, sensibilità ambientale. Visita alla discarica.

Colazione al sacco.
Quota di partecipazione: costo noleggio autobus ripartito in base al numero dei partecipanti (in ogni caso non più di 10 euro a persona).
Per prenotazioni e informazioni telefonare al 3498365014 (Rocco Cirino) oppure al 339810209 (Nicola Petrella).


(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO