⚠️ Allerta truffa WhatsApp: messaggi ingannevoli e clonazione del telefono

Immagine
  È in corso una truffa informatica particolarmente pericolosa , segnalata da un funzionario di polizia e già oggetto di numerose denunce presentate nelle ultime ore. La segnalazione è attendibile e attuale. La diffusione di questa comunicazione ha esclusivo scopo di prevenzione . Come funziona la truffa Il meccanismo è semplice e proprio per questo efficace. Si riceve un messaggio WhatsApp da una persona conosciuta (familiare, amico, contatto fidato) che invita a votare una figlia, una nipote o un conoscente per un presunto concorso (danza, canto, sport o simili), tramite un link . ❌ Il link non va aperto. Una volta cliccato: il telefono viene clonato immediatamente l’account WhatsApp viene utilizzato per: scrivere ai contatti della vittima chiedere denaro diffondere ulteriormente la truffa Situazione attuale Secondo quanto segnalato, gli uffici di polizia risultano sommersi da denunce : si parla di oltre 20 casi in poche ore . La truffa è attiva da pochis...

Gli abitanti di Taranto denunciano lo Stato italiano per violazione degli obblighi di protezione della vita e della salute (articolo 1 della Convenzione europea dei diritti dell’uomo)



Dell’inquinamento dell’Ilva si occuperà anche la Corte europea dei diritti dell’uomo (Cedu) di Strasburgo. La corte ha concesso la priorità al caso che probabilmente verrà trattato entro l’anno. Il ricorso collettivo per violazione dei diritti alla vita ed alla salute porta la firma di 129 cittadini di Taranto.


(by Nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

“Area Matese: una voce dal territorio – Quando la denuncia è un atto di tutela collettiva”

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese

TRISTE PRESAGIO