E' con viva e vibrante soddisfazione che “… si è colto molto in ritardo il rischio di un dilagare della disoccupazione giovanile sia in Occidente sia anche nei paesi emergenti o in una parte di essi, e in Italia questo problema lo sentiamo molto acutamente e drammaticamente".
Sfugge, forse, al bipresidente e ai "rappresentanti del popolo" il dramma della disoccupazione in età matura (over 40/50/60), fenomeno che supera largamente quello della disoccupazione giovanile.
Eppure per Stato e Fisco gli "over" sono contribuenti - tenuti a pagare tributi - a tutti gli effetti. Se non ce la fanno? Niente paura, c'è "Equitalia!"
Repetita iuvant:
3,4 milioni (quattro volte il numero di giovani di età compresa tra i 15 e 24 anni) di persone disperate - volutamente escluse dal mondo del lavoro - e pertanto "invisibili" agli occhi di chi governa!
Repetita iuvant:
1- 1,9 milioni di lavoratori maturi disoccupati e scoraggiati (over 40/50/60 anni) i quali non riescono a trovare un dignitoso reinserimento lavorativo;
2- 1,5 milioni di disoccupati (e scoraggiati) tra i 25-40 anni, anche loro alla ricerca di una soluzione lavorativa soddisfacente.
Nicola Frenza
Presidente OML
(by Nicola)
Presidente OML
(by Nicola)
Nessun commento:
Posta un commento