In ordine alfabetico:
Cari amici,
con vivo piacere vi inoltro questa comunicazione della nostra cara amica Antonietta Caccia che per anni ha lavorato con entusiasmo, intelligenza e amore al Circolo della Zampogna e grazie a lei Scapoli è diventata un punto di riferimento internazionale.
Il riconoscimento dell'UNESCO è un grande onore per il Molise e per questo dobbiamo ringraziare la nostra Antonietta che ha profuso nel suo progetto tempo ed energia e ha saputo superare, per portarlo avanti, anche tanti ostacoli, nè si è mai fermata con la sua intelligente operatività.
Diffondiamo questa bella notizia.
Cari saluti.
Isabella Astorri
Un grazie di cuore - oltre ai complimenti vivissimi - ad Antonietta Caccia, donna intelligente e tenace, che incarna la migliore molisanità e che, con questo prestigioso riconoscimento, suona la sveglia (e qui la zampogna mi sembra adeguata!) ad una gente troppo spesso dormiente, per rassegnazione, per noncuranza o per presunta inadeguatezza.
Che sia questa l'occasione per un recupero forte di identità regionale e per una efficace valorizzazione delle nostre peculiarità??? Ce lo auguriamo, con lo sguardo proiettato - oltre gli angusti e litigiosi confini dello "steccato"- ad un futuro che consenta ai nostri giovani di rimanere nella comune terra di Molise.
Un cordiale saluto a tutti.
Adriana Izzi
(by Nicola)
Nessun commento:
Posta un commento