lunedì 4 novembre 2024

Prevenire per vivere senza cure e non far chiudere 'Vivere con cura'

 Cari amici,


oggi vi parliamo di un'iniziativa a cui siamo particolarmente legati e che rischia di chiudere: "Vivere con cura" a Capracotta.

Per oltre vent'anni "Vivere con cura"è stato punto di riferimento per la comunità. Ha offerto: animazioni culturali, laboratori di erboristeria, foresta terapia, corsi di riuso artistico-artigianale, e incontri su temi ambientali e sociali.

Ora, a causa della mancanza di fondi e di difficoltà logistiche, si trova di fronte a un possibile ridimensionamento drastico o addirittura alla chiusura definitiva! Non possiamo permettere che un'esperienza così preziosa vada persa.

Chiediamo a voi, che credete nel valore della comunità e dell'educazione partecipativa, di aiutare il nostro Antonio D’Andrea - fondatore dell’associazione di promozione sociale associata all’Auser, “Vivere con Cura” e promotore del “Movimento degli Uomini Casalinghi” - con le vostre idee e suggerimenti.

Quali iniziative suggerite di intraprendere per salvare "Vivere con cura?" Ogni proposta conta: cene di raccolta fondi, eventi culturali, collaborazioni con enti locali o nuove modalità di partecipazione e finanziamento.

Noi proponiamo ad Antonio alcune possibili azioni mirate agli iscritti Auser per valorizzare il progetto e renderlo sostenibile.

Voi cosa proponete? 

Scrivetelo nei commenti. Gireremo il tutto al nostro caro Antonio.

Il team dell'OML

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento