mercoledì 27 novembre 2024

Inaugurazione dell'Albero Magico del Riciclo: il capolavoro dei bambini della 'Jovine' di Campobasso

 

In occasione della ‘Festa dell’albero’ si è tenuto un evento memorabile presso l'Istituto "F. Jovine" di Campobasso: l’inaugurazione dell'Albero Magico del Riciclo, un’opera straordinaria che ha trasformato lattine di alluminio usate in un simbolo di creatività e sostenibilità.

🎨♻️ L'idea di realizzare questo progetto è stata di Nicola Frenza, cofondatore a presidente dell’OML, il quale ha ispirato studenti e docenti a riflettere sull'importanza del riciclo e della salvaguardia dell'ambiente.

🌟 Le maestre delle tre classi terze partecipanti hanno coordinato con passione il lavoro dei rispettivi alunni. Unitamente al Dirigente Scolastico e al Presidente della sezione di Campobasso del Movimento Consumatori hanno elogiato Frenza per la sua visione e il suo impegno nel sensibilizzare le nuove generazioni.

Oltre ai talentuosi ragazzi, creatori dell'opera, era presente l'Assessore all'Ambiente del Comune di Campobasso il quale ha evidenziato l'importanza di progetti come questo per la comunità.

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa iniziativa, dimostrando che la creatività e l'impegno possono davvero fare la differenza!

🌍✨ 📽️ Guardate il video per scoprire la magia del riciclo e lasciatevi ispirare dal talento e dall'entusiasmo di tutti i partecipanti!🌟

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento