sabato 17 febbraio 2024

Celebrare il pensiero e l'eredità di Alberto Manzi. Un evento da non perdere!

 

In occasione dell'anniversario del maestro d'Italia, Alberto Manzi (1924-1997), siamo lieti di invitarvi a un evento speciale che rende omaggio al suo impegno instancabile nell'educare.
"Non è mai troppo tardi" le parole che hanno echeggiato attraverso il programma televisivo rivoluzionario di Manzi, risuonano ancora oggi con la stessa forza e significato.
Il primo incontro si propone di aprire una discussione critica e profonda sull'attuale sistema educativo e sulle sfide dell'adolescenza oggi. È un'opportunità per riflettere su come le idee di Manzi possano ancora illuminare il cammino verso un apprendimento significativo e inclusivo.

L'evento si terrà oggi 17 febbraio 2024 alle ore 17.00 presso la Società Pastori di Agriano, via S. Maria delle Grazie, 6, Capracotta. Sarà possibile immergersi nella filosofia educativa di Manzi e esplorare come applicare i suoi insegnamenti per "imparare a pensare a cosa più importa", come Manzi stesso ha sottolineato.
Per maggiori informazioni contattate il nostro socio Antonio D'Andrea al numero 333 100 6671 o visitare il sito web www.vivereconcura.org. Questa è un'occasione unica per tutti quelli che credono nell'educazione come strumento di libertà e crescita. Vi aspettiamo per condividere idee, ispirazione e per onorare insieme la memoria di un grande innovatore dell'educazione italiana.

(by nicola)

Nessun commento:

Posta un commento