I 'RITI DEL FUOCO' POSSONO CONTRIBUIRE A RICREARE COMUNITÀ. 'LA FAGLIA' DI ORATINO (CB) NE È LA PROVA! - ESCLUSIVA 'MANGIA FUOCO' - 1

 

 

Teresa Mariano - manager e consulente artistico/creativo per 'Impresa Sociale 'Borghi Artistici' - introduce al primo incontro tenutosi presso l'OFFICINA SOCIALE' realizzata dal Comune di Oratino e che ha visto la partecipazione dell'intera comunità come documentato in esclusiva da 'MANGIA FUOCO' per l'OML. 

Nel primo video il 'maestro' Enzo Petti mostra ai partecipanti come realizzare una 'Faglia' in miniatura mentre il 'Capo Faglia', Antonello Di Iorio, spiega come sovrintende agli oltre 50 portatori della grande torcia, denominata 'La Faglia', lunga 13 metri e che può arrivare a pesare fino a 30 quintali! 

L'OFFICINA SOCIALE 'è luogo di Cultura', il piccolo museo della 'Faglia' che ospiterà attività di comunità, mostre, ecc.!

****************

S O S T I E N I

 

Collegati a https://www.wishraiser.com/osservatorio-molisano-sulla-legalita  e decidi l’entità della tua donazione (5/15/25 €), donazione che potrai interrompere in qualsiasi momento, oppure fai un bonifico sul ccb: 5059 - IBAN: IT86X0503403801000000005059 - SWIFT: BAPPIT21Q81 - CAUSALE: PROGETTO 'MANGIA FUOCO.'

(by nicola)

Commenti

Post popolari in questo blog

"Morge e Storia": omaggio in versi alle morge di Pietrabbondante

🌿 PARTECIPATE ALLA " PROTESTA GIOIOSA " DI DOMENICA 17 NOVEMBRE!🌿

🌀 Salute e cultura del prendersi cura – OML con Fondazione Anchise alle Terme di Telese