La nostra RETE 'FARO MANGIA FUOCO', la Prima Rete di Comunità Patrimoniali del Fuoco' in Europa, 'parteciperà' alla edizione 2022 di ARCHEOFEST che si terrà a Roma sabato 22 Ottobre.
Francesco Calzolaio, coordinatore Faro Italia Platform, nella sezione 'Nuove tecnologie, nove generazioni, nuovi strumenti. L'eredità culturale come strumento di coesione e dialogo', relazionerà su processi partecipati e valorizzazione dei beni comuni alla luce della 'Convenzione di Faro' Rete Faro Italia nell'ambito del workshop dal titolo “Archeofest® FARO EDITION. Valorizziamo insieme l’eredità culturale! Let’s enhance our cultural heritage together!”, dedicato al dialogo tra i musei e i territori, la partecipazione democratica delle comunità patrimoniali (CP) nella cura dell’eredità culturale e le nuove tecnologie come strumento di coesione e dialogo.
Target: la cittadinanza
Obiettivi: la trasmissione dell’eredità culturale.
All'evento prenderà parte, in qualità di relatore, anche il nostro amico Claudio Bocci dell'Associazione 'Cultura del Viaggio' (Reportage di patrimonio: un nuovo strumento per rendere protagoniste le Comunità).
::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Collegati a https://www.wishraiser.com/osservatorio-molisano-sulla-legalita e decidi l’entità della tua donazione (5/15/25 €), donazione che potrai interrompere in qualsiasi momento, oppure fai un bonifico sul ccb: 5059 - IBAN: IT86X0503403801000000005059 - SWIFT: BAPPIT21Q81 - CAUSALE: PROGETTO 'MANGIA FUOCO.'
(by nicola)
Nessun commento:
Posta un commento