venerdì 19 aprile 2013

Illeciti in ambito sanitario

La Commissione Regionale Anticorruzione Molise ha istitutito una specifica sezione per suddetti reati. 
L'OML esprime vivo apprezzamento per l'iniziativa e assicura la propria collaborazione.
La “Sezione Sanità” nasce con lo scopo di tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell'ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana, efficace, razionale e trasparente organizzazione del servizio sanitario regionale. 

E' una rete al servizio dei cittadini comuni, ma anche degli operatori dei diversi servizi e dei professionisti. Uno degli obbiettivi è quello di rimediare agli illeciti istituzionali e di conseguire nel più breve tempo possibile i cambiamenti materiali della realtà che permettano il soddisfacimento dei diritti violati. 

L'obiettivo generale resta quello di contribuire al miglioramento, alla qualità e alla umanizzazione dei servizi sanitari, considera propri compiti fondamentali: 
1) garantire che ovunque un cittadino abbia necessità di assistenza, consulenza, aiuto per far valere legittime aspettative, esso possa trovare strumenti e opportunità per ottenere la tutela e la protezione dei suoi diritti
2) promuovere la partecipazione civica, affinché i cittadini stessi siano protagonisti delle azioni di tutela in ambito sanitario, mediante l'accoglienza nelle attività della nostra Commissione.



Responsabile Unico:Prof. Avv. Vincenzo Musacchio

 

Componenti Sezione: Dr. Vittorio De Socio - Dr. Vincenzo Pietrantonio

(by Nicola) 

Nessun commento:

Posta un commento